Premio di Poesia e Fotografia “VETUS URBS-Cesare Iacoponi” 1^ edizione

Scadenza bando di concorso: 31 dicembre 2021

È indetto il Premio di Poesia e di Fotografia intitolato “VETUS URBS-Cesare IACOPONI” per poesie e fotografie inedite sul tema: VITERBO E I SUOI PALAZZI (estratto dal libro VITERBO E LA SUA STORIA di Cesare Iacoponi disponibile in pdf sul sito della Casa Editrice Serena srl) riservato alle classi quarte e quinte degli istituti Superiori della Città di Viterbo.

Il concorso è ideato da Sandro Maria Iacoponi per onorare la memoria di Cesare Iacoponi, poeta viterbese, in collaborazione con la We Unitus Alumni Association, la Fondazione Carivit e l’Associazione Cliolab, laboratorio di iniziative culturali, con la partecipazione di Casa Editrice Serena srl e al Broker Assicurativo Gabriele D’Orazi.

Sono ammesse solo poesie inedite in lingua italiana di massimo 30 versi, in formato word, e fotografie in bianco e nero a partire dai 2500 pixel in su, in formato jpg da inviare all’indirizzo e-mail del premio. Ogni autore può partecipare con una sola opera a tema. È ammessa la partecipazione di ogni autore ad entrambe le sezioni del premio.

 Le prime 10 poesie e le prime 10 foto, in riferimento alla graduatoria insindacabile della giuria del premio, saranno pubblicate in un’antologia in formato ebook con il titolo “Vetus Urbs Cesare Iacoponi” reperibile sul sito della casa editrice Serena srl www.casaeditriceserena.it.

Per ulteriori informazioni, dettagli e requisiti di partecipazione al bando:
http://www.alumniunitus.it/wp-content/uploads/2022/02/Premio-Cesare-Iacoponi_19_11_21.docx

http://www.alumniunitus.it/wp-content/uploads/2022/02/Premio-Cesare-Iacoponi_19_11_21-1.pdf

Leave a Reply