L’Associazione riunisce, rappresenta e valorizza la comunità di persone che hanno vissuto l’esperienza accademica, di studio, formazione, ricerca e lavoro all’interno dell’Università della Tuscia. Un progetto che vuole raccontare, raccogliere e mettere a frutto il grande patrimonio di esperienze, competenze e professionalità degli Alumni.
La diffusione degli ex-alunni nel mondo del lavoro contribuirà a migliorare il placement dei giovani che usciranno con un titolo dalla nostra università e porterà risorse per attivare progetti e borse di studio.
Il senso di appartenenza, l’orgoglio e la testimonianza degli ex-alunni concorrerà grandemente a far conoscere e ad affermare il prestigio dell’Università.
Al fine di sostenere l’incontro tra università e mondo del lavoro, l’Associazione dà vita a numerose iniziative volte a favorire il networking tra gli Alumni che già lavorano ed hanno acquisito importanti esperienze professionali nei settori più variegati, e i neolaureati, che si apprestano a iniziare il percorso di carriera.