La valorizzazione dei talenti è una tra le priorità dell’Associazione Alumni Unitus che, a tal fine, istituisce borse di studio destinate a giovani studenti del nostro Ateneo, finalizzate al loro sostegno economico durante il percorso di formazione avviato nel loro campo di interesse.
L’Associazione sarà sempre attiva nel sostenere gli studenti, Alumni di domani.
Sono numerose le iniziative che l’Associazione cura e svolge in sinergia con l’Università, i suoi uffici e Dipartimenti, oltre che con le aziende e con tutti gli stakeholder locali ed internazionali che hanno nel tempo intessuto proficue relazioni con l’Ateneo viterbese.
A tal fine, una delle principali aree di attività dell’Associazione è quella della valorizzazione dei nostri laureati attraverso l’istituzione di premi di laurea. Essi sono rivolti a coloro che, nell’arco del proprio percorso accademico, abbiano raggiunto risultati di eccellenza, lavorando a progetti di ricerca con particolare impatto sociale o caratterizzati da alto grado di innovatività.
La cerimonia del Graduation Day si configura come uno tra gli eventi accademici che sottolinea la grande coesione tra tutte le strutture dell’Ateneo e soprattutto il significativo rapporto tra Università e città, allo scopo di unire alla consegna dei diplomi la valorizzazione di alcuni luoghi della città. Un biglietto da visita per il mondo del lavoro, un’immensa possibilità per il futuro dei nostri giovani laureati.